/

13 Ottobre 2022

Il Partito Democratico rappresenti una guida stabile per l’opposizione

Dalla giornata odierna che ha eletto il Sen Ignazio La Russa Presidente del Senato emergono due questioni politiche entrambe evidenti.
 
La frattura nel centrodestra che rileva come non basti essere uniti alle elezioni se poi si è profondamente divisi ancora prima della formazione del nuovo Governo, addirittura nell’elezione del presidente del Senato, tradendo subito i consensi degli elettori che confidavano in un centrodestra di Governo e si ritrovano una prima opposizione (Forza Italia) nella maggioranza.
 

Serve un coordinamento tra le opposizioni, va chiesto ogni giorno, deve essere chiaro a tutti se pezzi o partiti all’opposizione vogliono aiutare le destre nel governo del paese, o se da sprovveduti, senza politica hanno aiutato il centrodestra a superare la prima crisi in cambio di assetti o uffici vari di presidenza.

Per rendere il tutto evidente occorre che il Partito Democratico mostri il volto migliore delle nostre radici, per rappresentare da subito una guida solida all’opposizione del futuro Governo.

Condividi il mio post su Facebook

Condividi