/

27 Settembre 2022

GRAZIE! Siamo la forza della comunità!

Grazie a tutti per il lavoro che avete fatto, per esserci stati e per averci messo la faccia, grazie ai tanti volontari del PD, ai nostri sindaci, agli amministratori. La mia elezione frutto del vostro straordinario lavoro e sostegno.
 
Il PD nella nostra regione e nelle nostre città ha mostrato radici solide, basi per il lavoro che ci attende per definire la nostra identità, il chi siamo e il chi vogliamo rappresentare. Finalmente un congresso per discutere prima delle idee poi delle persone più idonee per guidare la ricostruzione dei democratici in Italia.
 
Il successo della destra è netto, anche se non straripante, non ha perso l’Italia, ha vinto Giorgia Meloni ed il centrodestra. Noi troppo divisi e fragili in mezzo al fuoco di un campo largo che via via si è rivelato un campo minato. È nostro compito proteggere il paese da eventuali forzature costituzionali e promuovere lavoro e sviluppo economico nella sostenibilità ambientale. Tocca a noi riflettere sulle nostre capacità produttive rimettendo testa e pensiero per ridurre le diseguaglianze, allargare i diritti e ritornare ad essere popolari, non populisti anche dove si soffre.
 
Qui nella nostra terra abitano le radici migliori per ridefinire ruolo e l’identita’ del Partito Democratico. Pronti per ritornare a vincere, pronti per un opposizione intransigente accompagnando sempre i nostri no con proposte concrete utili al paese, pronti per sostenere i nostri amministratori nella difficile responsabilità di governo e la nostra Regione sempre più centrale per un nuovo sviluppo economico senza periferie.
Grazie, ancora grazie!!!

Condividi