Ultimo tratto: un salto nel futuro

Non vogliono che si creda in quello che sappiamo. C’è dell’incredibile nella cronaca politica di questi giorni. Ma tranquilli: noi faremo una bella sorpresa al nostro Paese. Noi terremo in mano le redini perché abbiamo piena consapevolezza della responsabilità, che vale per le famiglie, per i figli, per i cari, i vicini, i bisognosi e per i diversi.

In questi anni abbiamo amministrato insieme le nostre comunità e le buone pratiche sono il frutto di un lavoro comune, fatto e realizzato insieme a voi. Incontrandovi in questa camminata per strada – perché questo è una campagna elettorale – ci siamo scambiati di tutto: complimenti, rimproveri, suggerimenti, raccomandazioni. Sguardi intensi, strette di mano, abbracci. Ci siamo detti che qui da noi non è che non esistono cose da fare ma che appunto sono cose da fare, cose che vogliamo, cose che sappiamo progettare e allestire, che non sono e non saranno mai cose da distruggere. Non consentiremo alle lacerazioni di attecchire, agli egoismi di fare i padroni di casa.

Domenica prossima andremo in tanti a votare. Facciamoci un regalo. Portiamo l’amico, il parente distratto, l’indeciso. Li vogliamo tutti i nostri voti. Vogliamo che si vedano. Vogliamo che contino.
Il Pd al governo ha fatto molto. Per oscurarne il successo e la capacità si sparano bugie e promesse a vanvera. Non siamo mica fessi. Promesse e bugie inanellate come nel paese dei balocchi. Qui non faranno strada.

Ora tutti al lavoro, gli ultimi giorni, scaricate le vostre agende, guardate tutto quello che potete fare. Facciamolo. Poi, pensateci, noi saremo quello che siamo sempre stati, donne e uomini che hanno cura della propria città, che amano il proprio Paese, che hanno un gran rispetto di sè.

Voglio insistere e continuare a dirvi: Grazie a tutti e ad ognuno. Tanto poi noi ci vediamo, tanto noi ci teniamo vicini. Noi siam fatti così. Buon voto a tutti.

Guarda il video: https://www.facebook.com/partitodemocratico.it/videos/10155693818876896/

2018-02-28T12:14:15+00:00
X