I miei incontri con gli agricoltori imolesi

In questa campagna elettorale ho incontrato tanti agricoltori del territorio imolese. Nell’ultimo, che si è svolto ieri, ho avuto modo di vedere da vicino varie realtà importanti, come la Lisam, produttrice di attrezzature agricole e il Frantoio Imolese.

Ringrazio di cuore Roberto Fenati, Andrea Arcangeli, Dario Grandi e Stefano Grementieri che mi hanno permesso di approfondire varie filiere e incontrare i produttori. Ieri in particolare erano presenti anche imprenditori regionali, che mi ha esposto le istanze dei vari settori.

Sono rimasto molto colpito dalle aziende visitate. La produzione dell’olio fino a pochi anni fa era praticamente sconosciuta a Imola, quasi di nicchia, ma oggi è diventata una filiera importante, con esportazioni in crescita e garanzia di qualità per l’affermazione del made in Italy nel mondo.  Grazie ancora per la possibilità di conoscere ancora meglio la realtà produttiva imolese, presupposto per un impegno concreto a livello nazionale per il futuro della nostra agricoltura.

Daniele Manca Comunicato 9 01-03

2018-03-01T11:43:54+00:00
X